I trend chiave che influenzeranno l’esperienza dei consumatori nel 2020: dall’AR al social shopping, dal self-service digitale al rispetto per l’ambiente.
E’ assodato ormai, la sostenibilità è diventata virale e su questo trend si fondano anche le esperienze del clienti .
Abbracciare delle abitudini green non aiuta solo il nostro pianeta ma fa bene al corpo, alla mente e all’azienda.
Vivere in equilibrio rispettando l’ambiente: un cambiamento interiore
Ecco perché è importante inserire piccoli cambiamenti in modo semplice e spontaneo.
L’esigenza di vivere in modo più sostenibile ed ecologico dovrebbe nascere dal proprio interno in modo naturale e non essere percepito come uno sforzo.
Stimolare la propria sensibilità, informandosi sull’impatto che le proprie abitudini quotidiane hanno sull’ambiente, può dare il via ad una trasformazione lenta e graduale.
Altre volte, invece, un piccolo cambio di prospettiva può spingere a rivoluzionare il proprio stile di vita e a ripensare in modo nuovo abitudini e comportamenti. Il progetto #plantcleanair all’interno del contesto WE LOVE THE PLANET ci aiuta proprio in questo; crea quello spunto per innescare meccasismi virtuosi pro-ambiente, modifica la comunicazione e aiuta e rendere visibile l’ impegno GREEN dell’AZIENDA verso i clienti , i fornitori e alle risorse.
Essere Green anche in ufficio può favorire il miglioramento dell’attività lavorativa, migliora l’immagine verso il potenziale cliente creando una visione friendly ed empatica con il consumatore finale , che sia esso b2b o b2c.