In qualsiasi momento, e soprattuto in quello del CORONAVIRUS, siamo sempre stati pro-attivi verso le semplificazioni dei sistemi per portare valore ed efficienza.
Probabilmente avrete ricevuto anche voi la mail di Wunderlist che vi avvisava che dopo tanti anni di servizio dal 6 maggio 2020 non sarà più disponibile, ma con il trambusto di questi giorni avrete avuto poco tempo per approfondire la questione.
I creatori della piattaforma hanno deciso di smettere di rilasciare nuove funzionalità e grandi aggiornamenti a Wunderlist, quindi con il passare degli anni l’app diventerà più difficile da mantenere. Non possono garantire quindi che Wunderlist funzionerà al massimo in un futuro. Per questo consigliano Microsoft To Do.
NO PANIC!
Noi di BWB abbiamo già provato la nuova piattaforma e siamo qui per aiutarti!
COME FUNZIONA?
Puoi importare TUTTI I TUOI ELENCHI che sono presenti in Wunderlist in pochi passi:
- Scarica To Do su iOS , Android , Mac o Windows . In alternativa, apri la nostra app Web .
- Accedi con il tuo account Microsoft . Se non avete un account Microsoft, è possibile crearne uno con l’indirizzo di posta elettronica che usate solitamente (inclusi Hotmail, Yahoo o Gmail). Oppure, se hai un account Xbox, Skype o Live, puoi usarlo.
- Se non spunta un pop-up che ti indirizza a Wunderlist per l’importazione non ti preoccupare segui i nostri consigli qui sotto.
Andate in impostazioni e seleziona importa
Accedete al proprio Wunderlist Account
Dopo aver effettuato l’accesso, verrà visualizzato il numero di elenchi e attività che verranno importati dall’account di Wunderlist a Microsoft To Do.
Le assegnazioni, i membri di elenchi e file condivisi non verranno importati( ma potrai condividere gli elenchi con le persone a cui prima erano assegnati).
Selezionate Importa e iniziate a spostare gli elenchi e le attività da Wunderlist a Microsoft To Do.
Al termine dell’importazione, è possibile visualizzare un riepilogo di tutto ciò che è stato importato selezionando i Dettagli quando richiesto nell’app.
Le sottoattività verranno importate come passaggi e le cartelle come gruppi elenchi, i commenti verranno importati come note.
Tenete presente che i dati importati in Microsoft To Do non resteranno sincronizzati con Wunderlist. Quindi se riutilizzerete Wunderlist dopo l’importazione dovrete importare i nuovi dati.