Daniele ci ha anche detto durante l’intervista:
“Quando Romina mi ha presentato Silent Earth Warriors ho sentito che questo progetto rappresenta uno strumento concreto per diffondere una nuova e più sana visione del rapporto tra noi esseri umani e questo meraviglioso pianeta nel quale viviamo.”
Il progresso scientifico e tecnologico di questi ultimi 100 anni ci ha portato una straordinaria serie di benefici, ma dobbiamo prendere consapevolezza degli altri straordinari danni che sono stati prodotti a questa navicella spaziale che ci ospita e che ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere: aria, acqua, cibo.
Più che di grandi proclami o di accordi internazionali che difficilmente si raggiungono e ancor più difficilmente poi vengono rispettati, abbiamo bisogno di piccoli atti che tutti possiamo compiere in modo semplice e quotidiano.
Di piccoli atti con i quali dare il via ad un contagio virtuoso che possiamo diffondere nelle nostre famiglie, nelle nostre aziende, nelle nostre comunità per il bene di tutti.
Non è più tempo di sfruttare le risorse.
Prendendo esempio dalla perfezione del mondo della natura. Nel quale non esistono scarti, non esistono rifiuti pericolosi, ma tutto è compreso in un circolo virtuoso di continua rinascita, possiamo creare un sistema nel quale ogni cosa, ogni essere vivente è un attore attivo del benessere di tutti.
Così il semplice prendersi cura di una piccola pianta che si prende cura di noi è un piccolo atto semplice da condividere per creare una nuova consapevolezza che ci permette di comprendere che tutti siamo parte del tutto.
Tutto ci appartiene e noi apparteniamo al tutto con il quale cooperare per dare vita a quel vero progresso nel quale ognuno vince quando tutti vincono.
“Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” .
Questo suggerimento di Gandhi guida la vita di Daniele Berti in questi ultimi 15 anni.
Welcome nell’armata e nel gruppo dei Silent Earth Warrior.
Vuoi aderire anche tu ?
I vantaggi sono molteplici, non solo per il tuo ufficio , l’ambiente e il pianeta ma anche per il tua rete professionale e aziendale .
Contattaci, per avere più informazioni scrivici a supporto@bwbconforma.it
Ti aspettiamo anche nel gruppo Facebook dei Silent Earth Warriors: https://www.facebook.com/groups/SilentEarthWarriors/?ref=share e su instagram @silent_earth_warriors