Sistemi di gestione e certificazione di prodotto
Assistenza per Certificazioni Sistemi di Gestione Qualità, Sicurezza Ambiente, UNI EN ISO 9001 - 14001 – UNI 45001, Modelli 231, Qualificazione ENEL – Sistema Sanitario Regionale
Implementazione di Sistemi Organizzativi protocollati secondo uno standard EVOLUTO e assolutamente PRATICO
Nasce – S.O. EVO. il Sistema Organizzativo “EVOLUTO”
Siamo tutti stanchi di perdere tempo ed energie in attività inutili che portano poco valore aggiunto.
Il tempo è prezioso, ha un peso e un valore.
Con SO.EVO. il tuo Sistema di Gestione diventa rapido ed efficiente.
1 - Sei già certificato?
Se la risposta è sì continua pure a leggere questo paragrafo, altrimenti salta alla domanda numero 2.
Se la tua azienda è già certificata sicuramente hai colto l'occasione, in fase di adeguamento alle revisioni 2015 e 2018 delle norme, per fare (finalmente) un sistema di gestione integrato ed utile per la tua società; senza perdere tempo dietro a fogli inutili?
Ancora no? Allora questo è il momento perfetto per farlo nel modo giusto.
2 - Non sei ancora certificato?
Finora non ne hai avuto la necessità, ma ora DEVI certificare la tua azienda, per scelta o per richiesta di un cliente/mercato?
I nostri modelli di gestione
Da quasi 20 anni BWB ConForma, infatti, introduce nelle aziende concetti innovativi cercando di superare i limiti dettati dalle procedure e lo fa attraverso mappe mentali che aiutano a rispondere a domande concrete e a strumenti di Lean Office (dall’inglese “ufficio snello”). Lean è un sistema di sviluppo delle persone e miglioramento continuo dei processi, volto a creare valore e crescita con le minori risorse possibili. Si può anche sintetizzare nello "slogan" fare di più (e meglio) con meno.
LEAN = SNELLO = VELOCE => EVOLUTO
Elementi e valori del processo di certificazione evoluto
Adottare in azienda un Sistema di Gestione è un'occasione cruciale per poter recuperare efficienza puntando sul coinvolgimento di tutte le parti interessate. Un Sistema Organizzativo di Gestione Evoluto, grazie ad un insieme di elementi tra loro correlati, permette di stabilire metodi ed obiettivi comuni e di coinvolgere l'azienda al completo.
Modalità di svolgimento della consulenza
Grazie all'analisi SWOT tocchiamo sul vivo i punti deboli dell’azienda e i bisogni fino ad ora nascosti.
Tutto viene esternato e si definiscono, già dai primi incontri, le micro azioni di miglioramento che danno speranza alle risorse assopite e ossigeno ai processi.
Nuova linfa vitale e nuova energia inizieranno a scorrere.
Analisi e miglioramento dei processi – sviluppo della documentazione di sistema
Il Sistema volgerà a creare valore aggiunto ai processi, maggiore funzionalità e flessibilità, con il fine ultimo di ottenere un’immagine commerciale più performante e qualificata per tutte le parti interessate, dunque sia per il personale interno che per la proprietà e soprattutto per il cliente finale.
I processi non verranno dunque modificati ma resi più efficaci adeguandoli nel contempo, anche alle esigenze della Norma di riferimento. A livello di documentazione ed organizzazione a supporto del processo, verranno attuati i seguenti flussi.
La documentazione prodotta avrà un taglio comunicativo di marketing volto ad offrire punti di appoggio e sviluppo per la tua politica di vendita e di visibilità. Una DASHBOARD personalizzata sulle tue reali esigenze, un cruscotto che si “illumina” da solo e ti permette di visionare le tue scadenze, senza fogli, senza stress, con un SOLO COLPO D’OCCHIO.
Grazie a semplici tabelle precostituite in Excel potrai avere sotto controllo la situazione del tuo sistema e le principali scadenze. Punta di diamante al temine del percorso di certificazione sarà il manuale qualità, studiato con l’area commerciale, che offrirà spunti di sviluppo e di vendita. Verrà offerto, inoltre, un link sfogliabile dai supporti elettronici.
Modalità di svolgimento della consulenza
In fase di analisi e sviluppo verranno emesse mappe/istruzioni operative che regoleranno i comportamenti gestionali all'interno dell’organizzazione per singolo processo.
In ogni procedura verranno definiti :
• Scopo: Perché – Chi: Responsabilità
• Descrizione delle attività svolte - Modulistica per tracciare e ricostruire la storiaIn Azione
• Ascolto delle esigenze pratiche
• Applicazione semplice e condivisa
• Sostegno alle risorse prescelte
• Valutazione opportunità di finanziamentiConsulenza per certificazioni e servizi di audit aziendale
Il nostro servizio prevede, dunque, assistenza e consulenza alle imprese, pubbliche e private, nella preparazione di documentazione per lo sviluppo o l'implementazione di certificazioni evolute.
• UNI EN ISO 9001
• UNI EN ISO 14001
• UNI EN ISO 45001
• MODELLI L. 231
• Servizi di audit aziendale di prima e seconda parte
• Assistenza periodica di mantenimento dei sistemi di gestioneI nostri sistemi ISO 9001 nascono per loro natura già fortemente integrabili con altri standard quali ad esempio ISO 14001, ISO 45001, ecc.
In cosa possiamo affiancarti ancora?
Grazie alla collaborazione con Partner altamente qualificati abbiamo identificato Key manager per i seguenti servizi:
- Qualificazione dei processi industriali
- Certificazioni specifiche di processo (es. saldatura)
- EN 3834
- EN 1090
- Qualifiche Saldatori
- Consulenza alle marcature e certificazioni C
- Direttiva macchine
- Ped
Stare al passo con i diversi adeguamenti delle certificazioni è un'incombenza che porta via tempo alla tua attività? Vuoi implementare un sistema utile per la tua impresa senza, però, perdere tempo con l'iter burocratico?
Allora questo è il momento giusto per farlo nel modo corretto avvalendoti dell'aiuto di consulenti esperti e preparati! Mettici alla prova e circondati di professionisti qualificati nei sistemi di gestione e certificazione capaci di valorizzare il tuo lavoro ed il tuo talento.
I nostri sistemi organizzativi di gestione funzionano davvero!